Crisi nera per il Città di Varese

Rifiata la Caronnese, segno ics per la Castellanzese e netta sconfitta della Varesina in terra milanese. Vediamo nel dettaglio cosa abbia riservato alle varesine della serie D il turno finito da poco in archivio. 

CITTA’ DI VARESE- SONA 1-2

Terzo stop di fila per la compagine di Luciano De Paola dopo quelle con Arconatese e Villa Valle. I biancorossi, contestati dai loro tifosi a fine gara, perdono per 1-2 contro i veneti del Sona in una sfida delicatissima per cercare di sollevarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica. Per loro soltanto nove punti che valgono il quartultimo posto.  Sona avanti al 16′ della ripresa  con un’incornata di Ekblom su cross di Pagni, pareggio del Cdv al 25′ con Cappai sugli sviluppi di un corner. Il Sona la fa sua al 28′ con un’incornata di Gecchele ancora su invito di Pagni. 

CARONNESE- BRUSAPORTO 2-2

Pareggio color orgoglio. Sotto di due reti, i rossoblù sono riusciti ad acciuffare un punto mandando al macero lo 0-4 patito dal Breno. La loro situazione, però,  permane critica con otto punti e il terzultimo posto. Bergamaschi a bersaglio al 15′ con una punizione di Alberti che raddoppia al 21′ sfruttando un errore della difesa rossoblù. La Caronnese, però, ci crede e prima accorcia le distanze con un diagonale di Duguet al 45′ e poi, al 9′ della ripresa, pareggia con un rigore di Austoni concesso per un fallo di Aceti su Achenza. 

ASTI- CASTELLANZESE 1-1 

Quarto risultato utile dei neroverdi sul campo dell’Asti. E’ , per la squadra di Achille Mazzoleni, il terzo pareggio negli ultimi quattro incontri. Al 15′ della prima frazione Ibe, ben servito dalle retrovie, porta in vantaggio i neroverdi, poi al 37′ Legal pareggia ribadendo in rete un rigore parato da Pilotti a Kerroumi e concesso per un fallo su Picone. Castellanzese dodicesima con diciassette punti. 

ALCIONE- VARESINA 4-0

Dopo sei turni utili, i rossoblù di Marco Spilli scivolano pesantemente  per 0-4 sul terreno degli ambiziosi milanesi dell’Alcione terzi in classifica. Varesina quarta con diciotto punti scavalcata proprio dall’Alcione. Padroni di casa in gol al 37′ della prima frazione con un rigore trasformato da Manuzzi e concesso per fallo di mano di Bernardi. Al 44′ Palma, di testa, raddoppia. Al 7′ della ripresa Manuzzi sigla il 3-0 sfruttando un rimpallo e  al 17′ si regala la tripletta di testa. 

Condividi:

Related posts